更新

事件

Investire in ricerca e sviluppo: nuove agevolazioni per le imprese

Relatore al convegno con intervento:
Patent Box: esclusione dalla base imponibile dei redditi generati dall'utilizzo diretto, dalla cessione e dalla concessione in uso di beni immateriali;
Brevetti+ 2: incentivi per le PMI per finanziare l'acquisizione di servizi specialistici finalizzati alla valorizzazione economica dei brevetti.

Incentivare le imprese che investono in ricerca e sviluppo: questo l'obiettivo che il legislatore ha inteso raggiungere introducendo, con la Legge di Stabilità 2015, due strumenti tra loro complementari, il credito d'imposta per attività di ricerca e sviluppo – in una veste rinnovata – ed il cosiddetto "Patent Box", un trattamento fiscale di favore per chi investe in attività immateriali.
Anche il MISE, nell'intento di utilizzare i diritti di proprietà industriale come strumento privilegiato per sviluppare le capacità innovative e competitive delle imprese italiane, propone incentivi per le PMI che intendono valorizzare i propri brevetti, tramite il bando Brevetti+ 2.
Al fine di fornire una panoramica su questi incentivi, Confindustria Udine organizza un incontro di studio gratuito che si terrà, presso la sede di Palazzo Torriani, mercoledì 4 novembre 2015, dalle ore 9:30 alle ore 12:30.

Iscrizione online

Circolare del convegno

IP CODE APPS

EU IP Codes 2.0 is the brand new version of the first application to consult all the European and Italian Regulations on Industrial Property in one app.

OUR PARTNERS

Global IP titles management & business services

Digital brand management & internet services

CONNECT WITH US

Follow us

Unitary Patent
Download our free guide!